martedì 25 maggio 2010

Once upon a time...

Benvenuti!
Prego, accomodatevi pure, lo spettacolo inizierà a breve. 
Prima di tutto una piccola presentazione: mi chiamo Lorenza, ma rispondo anche al nome di Cherry. Sono una studentessa di belle speranze che studia Fumetto e Illustrazione all'Accademia di Belle Arti di Bologna a cui in seguito ad alcune riflessioni fatte tra amici è nato il desiderio di creare un micro-spazio personale sul web, un angolo della rete dove sia possibile mostrare i miei lavori man mano che vengono fuori, una vetrina, un palco, un trespolo...insomma, un blog.
Un blog senza fini particolari, il cui solo scopo è condividere il frutto della mia passione per il disegno (non altro, sono piuttosto riservata su ciò che riguarda la mia vita privata ù__ù).
Detto questo, si alzi il sipario!
L'estate è ormai alle porte, ma i primi personaggi che vado a presentarvi giungono da scenari ben più rigidi! Indossate cappotto e colbacco, signori, Mother Russia è qui per raffreddare i vostri bollenti spiriti!



 Il suo nome è Rodina, ed è il risultato di un mio personale interesse per le antiche fiabe del folklore russo, un soprannome appioppatomi a caso e infinite chiacchere tra amici. Dopo di lei, mi è venuto spontaneo realizzare altre rivisitazioni. Ecco quindi il glaciale sguardo di Morozko:

 E la baldanza del Principe Ivan, con il suo lupo grigio e il leggendario (più o meno) Uccello di Fuoco:

 In futuro spero di riuscire a realizzare anche altri personaggi che ho in mente, ma per ora mi fermo qui. 
Il resto alla prossima puntata! 
Dasvidania! <3

2 commenti:

  1. Uow! i più sentiterrimi applausi Cherry! Tanto di cappellazio per il template che in questo momento va' a braccetto con il made in russian perfettamente! (e poi col fodero di bara hai tutta una linea di ...dicevo!) e comunque ancora grandi disegni!

    RispondiElimina